Torniamo a parlare degli Amigrù, gli animaletti con un cuore profumato dalle erbe officinali che nasconde.
E’ meno di un anno che quest’idea ha preso vita e la richiesta continua a salire quindi abbiamo deciso di dedicargli nuovamente un po’ di spazio.
Gli Amigrù sono nati per far avvicinare i bambini ai benefici dell’aromaterapia ma in poco tempo hanno conquistato anche i grandi.
L’importanza di riscoprire i benefici di un benessere tutto naturale sta fortunatamente “tornando di moda”.
Lavanda e camomilla sono le erbe più utilizzate per la loro realizzazione.
I vantaggi dell’aromaterapia sono molteplici ma oggi ci concentreremo prevalentemente su quelli più immediati.
La lavanda per diffusione di profumo ha una forte azione calmante, favorisce il rilassamento e allontana le tensioni, nella medicina orientale è associata al fegato, favorisce il fluire del Qi, allontana il mal di testa e la collera.
La camomilla blu, è associata al cuore e quindi alla parte prettamente emozionale, allevia le ansie e gli stati di agitazione, aiuta a ritrovare e mantenere l’equilibrio interiore, se ci sono nella nostra vita accadimenti particolari inalare l’essenza di camomilla aiuta a elaborare le esperienze nel modo giusto. Ottima alleata anche per tenere lontane crisi di panico e disturbi del sonno.
Al primo Amigrù realizzato, che era un dolcissimo maialino, si sono aggiunti in questi mesi l’orso, l’unicorno, il coniglio, l’elefantino e il cagnolino ma molti altri stanno prendendo forma, il lupo e il leoncino ad esempio.
Avere un morbido amico che protegge i nostri sogni ho scoperto, con piacere, essere una cosa che viene apprezzata non solo dai bambini ma molto spesso anche dagli adulti.
Nella realizzazione degli Amigrù si cerca sempre un carattere distintivo, un particolare che lo faccia assomigliare a chi lo richiede o alla persona cui è destinato.
Unire il benessere ad una parte più ludica si è rivelata una scelta ottimale e gli Amigrù diventano sempre più numerosi.
Se ti piace l’idea di un morbido amico che regala benessere e vuoi saperne di più trovi gli Amigrù su instagram e su fb, corri a conoscerli!