Buon sabato a tutti!
Oggi su Instagram ho parlato di un esperimento particolarmente riuscito e quindi eccomi qui a condividere con voi la ricetta.
È una ricetta velocissima ma che vi farà da jolly in cucina in più di un’occasione.
Vi occorreranno davvero poche cose e poco tempo per prepararla.
Potrete poi usarla come condimento per delle sfiziosissime bruschette, per insaporire il pesce o le verdure lesse, anche per condire un semplice piatto di pasta in bianco. Tutto quello che deciderete di sposare con la nostra crema sarà in un secondo gustosissimo e colorato.
Non temete, questo tipo di preparazione non inciderà sul vostro alito e sarà di facile digestione.
Ingredienti:
1 testa di aglio intera
1 ciuffetto di prezzemolo fresco
Olio evo q.b.
1 pizzico di sale
Preparazione:
Se avete una friggitrice ad aria meglio altrimenti il forno andrà benissimo…
Se utilizzate la friggitrice ad aria dovete soltanto mettere la testa di aglio nel cestello e impostare a 200 gradi per 1012 minuti.
Se utilizzate il forno la temperatura resta a 200 gradi ma dovrete aver cura di avvolgere nella stagnola la testa di aglio prima di cuocerla e allungare un po’ i tempi in base al vostro forno.
Nel frattempo mondate il prezzemolo e mettetelo in un contenitore abbastanza alto da permettervi di lavorare con il minipimer, aggiungete un po’ di olio evo e un pizzico di sale.
A questo punto l’aglio sarà cotto ora dovete solo sbucciarlo delicatamente eliminando da ogni spicchio l’anima centrale.
Aggiungete nel contenitore gli spicchi cotti e puliti e frullate tutto, aggiustate di sale e sbizzarritevi per usare questa deliziosa crema.
Io ho preparato delle bruschette croccanti e sopra la crema ho messo un pezzetto di acciuga dissalata e marinata nel limone…
Inutile dire che sono sparite in tempo 0!